Nella serata del 22 ottobre si è svolta l'Assemblea Regionale Elettiva per i Delegati che parteciperanno all'Assemblea Generale per l'elezione del Presidente dell'AIA. Gli associati del Piemonte e Valle d’Aosta che hanno espresso il loro diritto di voto sono stati circa 1700.
46 il numero di delegati eleggibili per il Piemonte e Valle D'Aosta.
A questi si aggiungeranno i Presidenti Sezionali eletti entro il 21 novembre e poi tutti insieme parteciperanno all'elezione del Presidente della AIA.
10 erano I candidati della sezione di Torino e ben 9 sono stati eletti dai votanti, ossia i colleghi della nostra sezione e anche quelli della regione, stante la particolare formula scelta per questa tornata elettore.
Ecco l'esito della tornata elettorale che abbiamo vissuto e che si è svolta online, con l'elenco dei nomi e dei voti conseguiti dai candidati:
Gianluca Cipriano – 65 - ELETTO con il maggior numero di preferenze in assoluto
Luigi Mastromatteo – 34 - ELETTO, Terzo in ordine ai voti conseguiti tra tutti i candidati che erano 52
Paolo Cufari – 31 - ELETTO
Barbara Liuni – 29 - ELETTA
Antonio Sasso – 28 - ELETTO
Gianmarco Serra – 27 - ELETTO
Gian Marco Pellegrino – 26 - ELETTO
Lorenzo Orlando – 24 - ELETTO
Antonio Fornari – 22 - ELETTO
Convertini Pasquale – 6 NON ELETTO
Al termine dello scrutinio la nostra sezione "LUCA COLOSIMO" è risultata essere quella che ha espresso il maggior numero di delegati nel Piemonte e Valle D'Aosta.
Siamo certi che tutti i Delegati eletti di Torino e anche delle altre sezioni sapranno portare le legittime istanze dell’AIA all’interno della FIGC attraverso l’elezione del futuro Presidente.
A Tutti i Candidati che si son messi in gioco, rinunciando per ben due anni a qualsiasi carica associativa così come previsto dal regolamento, va il ringraziamento di tutti gli Associati ed in particolare quello del Presidente Aurelio Giorgianni, che ha svolto un lavoro encomiabile con tutti i suoi collaboratori nel mobilitare gli Associati avanti diritto al voto, assistere tutti quelli che ne hanno fatto richiesta e consentire loro di esprimere il diritto di voto, data la modalità online scelta appunto per la prima volta e la tecnologia informatica che si è resa necessaria.
Il prossimo appuntamento sarà giovedì 21 novembre presso la Sala Sangalli di Valdocco con ingresso da Piazza Sassari per l'elezione del Presidente di Sezione.