aiatorino-header
Elezione del Presidente della Sezione AIA TORINO “Luca Colosimo”

Walter Virgilio, candidato unico, è stato eletto Presidente della Sezione AIA TORINO “Luca Colosimo” giovedì 21 novembre, mentre i primi fiocchi di neve imbiancavano Torino, in una Sala Sangalli stracolma di Associati. Erano in tanti: dal Dirigente Benemerito Antonio Trono, al Presidente del CRA Piemonte e VdA Paolo Calcagno all’ultimo tesserato avente diritto al voto. Unico assente di rilievo Alfredo Trentalange per i motivi a noi tutti ben noti.

Aurelio Giorgianni, Presidente uscente, ha rotto il protocollo prendendo la parola e ringraziando tutti i presenti, aventi diritto al voto e non (che erano in tanti!) per questo anno e mezzo di lavoro condotto: “Ho guidato una formula uno a tutta velocità salendo in curva! È stata un’esperienza meravigliosa durante la quale ho dato tutto me stesso senza risparmiarmi. Auguro al futuro Presidente di custodire i nostri giovani Associati senza dimenticare nessuno. Io mi sono impegnato al massimo studiando tutto quanto necessario per guidare questa meravigliosa sezione, dedicandomi all’ascolto di tutti e mettendo in atto tutto ciò che ho ritenuto utile per farla crescere e consolidare l’eredità lasciatami da Andrea Mazzaferro, grazie anche al lavoro di tutti i membri del CDS che mi hanno accompagnato ricambiando la fiducia a loro accordata. Auguro al futuro Presidente di proseguire nel solco tracciato. Grazie a TUTTI.”

A questo punto ha preso la parola il presidente dell’assemblea elettiva Antonio Fornari, ha dato le indicazioni di voto non prima di aver comunicato che vi era solo una candidatura: quella dell’OA Walter Virgilio. E che la medesima risultava valida nel rispetto delle norme associative.

Walter Virgilio a questo punto è intervenuto leggendo il programma per il quale ha chiesto il consenso e il voto, garantendo il suo massimo impegno e quello del CDS. Ma soprattutto chiedendo a gran voce a tutti di accompagnare questo lavoro con la presenza costante di tutte le componenti della sezione. Lavoro che sarà in continuità con quanto fatto dalle gestioni precedenti.

Walter Virgilio, oggi Osservatore Arbitrale e OTS, scende ancora in campo come assistente ogni qual volta il CRA lo designa. Dopo il primo incarico affidatogli da Fabrizio Malacart ai tempi della sua presidenza sezionale, a cui è seguito quello di segretario, ha ricoperto il ruolo di VicePresidente fino ad oggi. Il profilo di un dirigente sezionale d’esperienza, maturato nei suoi 24 anni di tesseramento.

A lui e alla sua squadra va l’augurio di tutti gli Associati, che lo hanno eletto con un suffragio pressocché unanime, a meno di una manciata di schede nulle e schede bianche, su un totale di 158 votanti con 141 voti validi, per la gestione del futuro quadriennio.

Nino Gentile